Valid XHTML 1.0 Strict CSS Valido! Webmaster:
Fabio Mosti
Sibani Dane

Week-end Fontecchi

ingrandisci la cartina
del percorso

Partendo dal maneggio di Parco Cavaioni, percorrendo gli antichi sentieri recentemente rintracciati dal C.A.I. che uniscono Bologna a Firenze, ci immergeremo in una rilassante passeggiata di due giorni nel verde della natura dell'Appennino Tosco-emiliano.

Primo giorno - Partenza da Cavaioni in prima mattinata. Il percorso previsto per la giornata si snoderà lungo sentieri che, passando attraverso le località di Mongardino, Calderino e Medelana, conducono fino al Podere Fontecchi sulle colline di Sasso Marconi. E' prevista una sosta con pranzo presso il bar il Mulino nella valle del torrente Lavino. La serata si concluderà in allegria con una grigliata in un tipico casolare locale. Doccia, vitto e alloggio per cavalli e cavalieri.

via Moglio

imprevisti

Secondo giorno - Partenza da Fontecchi dopo un'abbondante colazione. Si attraverseranno le località di Luminasio, Lama di Reno, Sasso Marconi per ritornare, lungo il fiume Reno, al maneggio di Parco Cavaioni.

Alternativa per il ritorno - Da Fontecchi si scende a Jano e da qui ci si immerge nel fitto bosco della valle del Rio Maggiore, e si raggiunge il podere "Castellaro" dove è prevista la sosta per il pranzo. Da qui poi si raggiunge Sasso Marconi e, lungo il fiume Reno, si fa ritorno al maneggio di Parco Cavaioni.

valle del Rio Maggiore