Valid XHTML 1.0 Strict CSS Valido! Webmaster:
Fabio Mosti
Sibani Dane

A Fontecchi da Fritz

ponte 2 giugno 2006 (autrice: Tomoko)

La meta è stata Fontecchi da Fritz. (Chi ha letto il mio primo racconto, conosce già quanto è bello il suo nascondiglio sulla cima della collina di ????)
Durante il viaggio mi sono divertita con i diversi passaggi tecnici. Cioè il nostro percorso non è mai composto solo dai sentieri piani o da prati immensi, ma molto spesso da varie salite di 90 gradi di pendenza....no, sto un po' esagerando, 60 gradi...Come??? E' impossibile??? Ok, 45 gradi di pendio...Almeno questo è sicuro..Il punto, è la qualità della terra...Immaginate dove c'è stata una frana che ha spazzato via un pezzo di terra...La roccia tutta scoperta, rovinata, tipo gradini, ma non regolari...Se non stai attento, il cavallo può scivolare e cadere in un precipizio...Amen...
Scusate, tendo ad esagerare troppo....
Cari lettori, senza paura, in realtà non succede niente...I cavalli sanno perfettamente dove mettere i piedi (i zoccoli, preferisco essere precisa) a meno che non faccia una cavolata tu (per esempio tirare troppo le redini, non dare giusta pressione di gambe..insomma non è neanche così semplice...E' per questo che si dice passaggi "tecnici"). Comunque sia, io adoro quei passaggi avventurosi!!!

tra le ginestre a Mongardino

tra le ginestre a Mongardino

Marco e Magda

Un'altra cosa divertente era Marco che ha fatto una grande recita durante il percorso del ritorno. Ha recitato la parte di grande cavaliere all'epoca delle crociate. Un monologo di ben 1 ora. Anzi, visto che preferisco essere precisa, in realtò non dovrei definirlo un monologo, ma un dialogo senza risposte verbali. L'interlocutore era Magda la sua compagna a 4 zampe, una che è piuttosto difficile di carattere. Tirava e tirava e non lasciava in pace Marco. Ad un certo punto inizio a sentire una conversazione. Prima pensavo che stesse parlando con Mauro, che stava dietro di me..Ma Mauro non ripondeva...Sta parlando al telefono, cosa che al giorno d'oggi capita dappertutto no??(sentire una mezza conversazione in mezzo alla gente).
invece no, stava placando Magda come se raccontasse ad una principessa una favola in tono così dolce..
Roba da Oscar!! La sua lunga esperienza con le dive Hollywoodiane ha avuto grande successo anche questa volta (..non si capisce più che cosa sto dicendo...beh, non ci capisco neanche io...)

Aggiungo un altro piccolo episodio che ci ha fatto ridere da morire. In ,mezzo ai boschi, ad una deviazione all'altezza di ???, Cinzia e Alberto cominciano a discutere su quali sentieri seguire. Senza certezza hanno deciso di dividere il gruppo in due per vedere chi arrivava prima al bar dove ci saremmo fermati per il pranzo. il gruppo di Cinzia ha beccato quello più corto, quindi siamo arrivati prima alla meta..Sapendo che gli altri sarebbero arrivati a momenti, decidiamo di aspettarli sul prato dove poi avremmo legato i cavalli. Ho detto "avremmo", perchè prima di legare, abbiamo lasciato liberi i cavalli (Carmen, Smilla, Magda e Lady Hawke) per un po' a gironzolare sul prato con i nostri occhi addosso..

il meritato riposo da Fritz

veduta panoramica

Come avremmo potuto sapere che stavano escogitando un piano di fuga?? Infatti appena i nostri sguardi si sono spostati altrove, hanno iniziato a camminare verso la strada asfaltata..Più ci avvicinavamo, più acceleravano..
Che buffo vedere 4 culoni (ok parolaccia?) di cavalli senza cavalieri sopra, che menano per la tentazione di fuggire insieme sulla strada sfaltata...Poichè non era il caso di lasciarli camminare per i fatti loro, Cinzia li ha raggiunti e abbiamo raccolto le relative longhine...
Fine della fuga!! Addio minuto di libertà!!
A proposito, i ragazzi del gruppo di Alberto sono arrivati ben mezz'ora dopo..dicevano che hanno visto un bel branco di cinghiali e hanno galoppato con loro...Chissà che cosa hanno visto veramente???